Massaggio Olistico

Il corso intensivo di massaggio olistico  “Il tocco dell’anima”, si rivolge sia a coloro che desiderano vivere con più consapevolezza la dimensione del contatto fisico nella propria vita, che a coloro che aspirano a diventare operatori professionisti in quest’arte di relazione.
Apprendere a toccare non soltanto la parte fisica di un altro essere umano, ma imparare anche a conoscere i corpi energetici sottili, invisibili all’occhio, ma non ad una sensibilità allenata, è una delle prerogative fondamentali di questo percorso di formazione.
Gli studenti apprenderanno ad entrare in una relazione profonda ed empatica con l’altro, sviluppando anche attraverso esercizi di meditazione, e di conoscenza di sé, la capacità di portare benessere nella vita di una persona non soltanto attraverso delle tecniche meramente manuali.
Il termine olistico, che deriva dal greco olos, significa TUTTO /TOTALITA’ ; ed è proprio alla totalità delle dimensioni della vita umana che sono in un continuo dialogo e scambio le une con le altre, che è dedicata l’arte del massaggio olistico e questa formazione.
In questo avvincente percorso di ricerca personale, scopriremo come la struttura somatica è in relazione con il corpo emozionale e quello mentale; o come ad esempio un semplice pensiero possa cambiare i processi quantici nel nostro corpo.
A partire prima di tutto dall’osservazione di noi stessi e sviluppando il contatto con la nostra dimensione interiore, potremo scoprire come l’anima dialoga con il corpo e come il benessere profondo non possa prescindere dal benessere mentale e spirituale nella nostra vita.
Gli studenti impareranno a riconoscere e creare un setting professionale di lavoro, per poter offrire al ricevente un’esperienza di profondo benessere anche a partire dalla conoscenza di alcune tecniche di meditazione, e dei prodotti naturali con cui eseguire il massaggio( oli nobili o vettori e oli essenziali).

 

“Il massaggio è un’arte sottile, non si tratta soltanto di abilità manuale, ma piuttosto d’amore e della capacità di accogliere un altro essere umano. Dapprima impari la tecnica in seguito la dimentichi. Quando conosci profondamente il massaggio la tecnica rappresenta il dieci per cento, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l’amore e la sensibilità. Non accontentarti di un toccare fisico. Basta il contatto d’amore perché il corpo si rilassi…
Il massaggio non è una cosa ordinaria, esso ha un enorme significato. Ci sono poche persone nate per massaggiare, se tu sei una di quelle significa che la tua energia può andare molto in profondità..”
Osho,  L’arte del massaggio

 

DOCENTE : Kishori – Fabiola Susinna
Assistenti : Alberto Marcon e Bruno Cozzolino

DURATA TOTALE DEL CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO: 4 WEEKEND, per un totale di 64 ore.

La formazione si sviluppa in moduli d’apprendimento progressivo che alternano l’insegnamento delle principali tecniche manuali, a esercizi di conoscenza ed esperienza delle tecniche meditative, e allo studio della psicosomatica Reichiana e di Alexander Lowen.
Al termine di questo corso l’allievo sarà in grado di creare un setting lavorativo e di effettuare una sessione di massaggio olistico completa.  Se invece desidera frequentare il corso per ragioni professionali, dopo aver sostenuto un esame scritto e una prova pratica al termine del corso, potrà ricevere l’ attestato di formazione professionalizzante, riconosciuto dall’Accademia Sinergie, valido come parte del percorso di formazione di operatore olistico.

REQUISITI DI AMMISSIONE:
La partecipazione al corso è riservata solo a 14 allievi ogni anno.
Il corso si rivolge sia a principianti assoluti che ad operatori con esperienza in altre tecniche di massaggio che desiderano arricchire la loro formazione.
Per essere ammessi al corso è necessario contattare la docente e sostenere un colloquio conoscitivo su appuntamento, di persona, o su Skype.
Per fissare un appuntamento scrivere a Kishori all’indirizzo:   fabiolasusinna@gmail.com ,
oppure scrivere un messaggio al cellulare 3402940583.

 

Primo modulo del corso è in partenza il 17-18 Ottobre 2020

La docente è disponibile per colloqui dal 1 settembre su Skype e dal 7 settembre anche di persona.

Date del prossimo corso in partenza :
Primo modulo 17-18 Ottobre 2020
Secondo modulo 14-15 Novembre 2020
Terzo modulo 09-10 Gennaio 2021
Quarto modulo 06-07 Febbraio 2021